Camera di Commercio Italo - Azerbaigiana
Nasce con l’obiettivo di promuovere le relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e l’Azerbaigian, favorendo il consolidamento ed accrescimento della conoscenza e dell’amicizia tra i due paesi. È rappresentante per l’Italia di ASK – Confederazione degli Imprenditori dell’Azerbaigian.
Mission
E’ stato ideato e realizzato come efficace strumento operativo al fine di favorire e ottimizzare concretamente il flusso degli scambi commerciali nel quadro dello sviluppo del rapporto di partnership con l’Italia.
Team
Un gruppo di lavoro internazionale attivo su entrambi i territori, in grado di offrire assistenza e supporto nei processi di internazionalizzazione delle imprese verso il rispettivo mercato di interesse.
Eventi
Ramazan bayramınız mübarək!![]()
We celebrate the holiday of all our friends with our sincere wishes.
#RamadanMubarak #azerbaijan #italy
Siamo molto felici di condividere che il 25 Aprile 2022, con Ordinanza del Presidente Ilham Aliyev, la Presidente e Socio fondatore della nostra Camera avv. Manuela Traldi è stata insignita della medaglia "Taraqqi" (Progresso). L'onorificenza è stata conferita per il particolare contributo allo sviluppo dell'economia e dell'imprenditorialità nella Repubblica dell'#Azerbaigian. Grazie Shebnem Nuriyeva e Azərbaycan Sahibkarlar Konfederasiyası Ambasciata dell’Azerbaigian a Roma
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Da InsideOver Italia nel primo trimestre 2022, annunciati risultati molto positivi per l' #Azerbaigian dal presidente Ilham Aliyev:
- Crescita del prodotto interno lordo del 6,8%;
- Espansione dell’economia dei settori non petroliferi superiore al 10%;
- Produzione industriale in aumento del 4%;
- Produzione industriale non-oil aumento del 18%;
- Fatturato nell’interscambio commerciale con l’estero + 60%;
- Esportazione di prodotti non petroliferi + 45%;
- Diminuzione del debito estero: dal 18% sul Pil di aprile 2021 al 12,5% di marzo 2022 – una riduzione, cioè, di circa 600 milioni di dollari;
- Aumento del surplus nella bilancia commerciale;
- Aumento delle riserve valutarie.
Azerbaigian, il 2022 è all'insegna della crescita
it.insideover.com
Il 2022, nonostante la pandemia e i contraccolpi economici della tensione internazionale, si sta rivelando l'anno dell'Azerbaigian
Save the date 17 May 2022 and join us for the 2022 edition of the EU-Azerbaijan Business Forum 2020-2022! In person and online.
Un programma di interventi prestigiosi, per una giornata di totale immersione nel business climate dell'#Azerbaigian, con una panoramica dettagliata delle nuove #opportunità offerte dal Paese.
Ambasciata dell’Azerbaigian a Roma #eu #azerbaijan #azerbaigian #azerbaycan #baku #euazerbaijan #euazbusinessforum #businessforum2022
Our warmest Wishes for a Happy Novruz to our Members and Friends in Azerbaijan and worldwide. May it bring Peace, Joy and Health to All.
#novruz #novruzbayramı #azerbaijan #azerbaycan #azerbaigian
#italy #roma #rome #baku #friendship Ambasciata dell’Azerbaigian a Roma
www.itazercom.it
Camera di Commercio Italo - Azerbaigiana Nasce con l’obiettivo di promuovere le relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e l’Azerbaigian, favorendo il consolidamento ed accrescimento ...
