L’Istituto

L’Istituto per il Commercio Italo-Azerbaigiano, in sigla ITAZERCOM, nasce nel 2012 con l’obiettivo di promuovere le relazioni economiche tra l’Italia e l’Azerbaigian, nonché il consolidamento ed accrescimento della conoscenza e dell’amicizia tra i due paesi.

Ideato e realizzato grazie all’impulso dell’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia con la quale opera in stretta collaborazione, ITAZERCOM si propone quale efficace strumento operativo al fine di favorire e ottimizzare concretamente il flusso degli scambi commerciali nel quadro dello sviluppo del rapporto di partnership con l’Italia, auspicato e perseguito anche dal Governo italiano.

A tal fine collabora in modo coordinato ed organizzato con le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e le Imprese nei due Paesi.

Se al termine della procedura prevista per legge ai fini dell’iscrizione nell’Albo delle Camere di Commercio Italo – Estere in Italia, ITAZERCOM otterrà tale riconoscimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (già Ministero delle Attività produttive – Commercio Estero), ai sensi del D. M. 15 febbraio 2000 n. 96, lo stesso assumerà automaticamente la denominazione “Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana”.

 

 

Come Aderire

L’Istituto per il commercio Italo-Azerbaigiano si rivolge ad operatori economici sia italiani che azerbaigiani. L’Itazercom vanta un team competente e una solida conoscenza del territorio azerbaigiano, per questo ha saputo sviluppare e perfezionare una serie di servizi volti a rendere più semplice ed efficace l’attività di quelle imprese che decidono di aprirsi a questo promettente mercato. Oltre ai servizi generici, l’Istituto ha deciso di affiancare la possibilità di diventare Soci o Associati, per poter mettere a disposizione delle imprese ancora più vantaggi e riuscire ad offrire un servizio sempre migliore.

 

 

Perché Aderire

  • Per essere informati su quanto accade nei rapporti economici e commerciali tra Italia e Azerbaigian e sulle opportunità concrete offerte dai due mercati;

  • Per partecipare ad eventi in Azerbaigian ed Italia mirati all’ottenimento di un risultato commerciale e che in ogni caso favoriscono i nuovi contatti e il networking utile allo sviluppo della propria attività;

  • Perché Itazercom può costituire un canale privilegiato per la ricerca di partner commerciali e di nuove opportunità di business.

  • Per fare conoscere i propri prodotti ed il proprio brand od aumentarne la visibilità e le potenzialità commerciali;

  • Per intraprendere o procedere nel processo di internazionalizzazione del proprio business impiegando gli strumenti più corretti, idonei ed opportuni, ottimizzando tempi e risorse e muovendosi in contesti e con interlocutori selezionati.